Skyscanner – Voli low cost

20120117-220000.jpg

Questa sera ho dedicato parte del mio tempo ad organizzare il prossimo viaggio in Giappone per cui sono andato un po’ a zonzo in internet alla ricerca delle info che più interessavano. In realtà mi son impantanato sui siti dei resort e su quelli con i bollettini meteo e condizioni d’innevamento delle zone sciistiche giapponesi! Per tornare alla realtà mi sono deciso a fare un po’ di ricerca voli per il sol levante e per questo ho usato l’applicazione “Skyscanner” per IPhone. Questa applicazione – realizzata anche per iPad e Android – è davvero molto efficiente, facile da usare e in più i prezzi dei voli non vengono maggiorati se non dalle eventuali agenzie tipo Lastimute o Expedia. Si può evitare di pagare queste spese andando a comprare i biglietti direttamente sui siti delle compagnie aeree ovviamente dopo aver effettuato la ricerca con l’applicazione ed aver scelto il volo per noi più conveniente. L’applicazione in pratica è totalmente free!!
L’applicazione si è rilevata in più volte un supporto concreto anche all’estero.
Ad esempio quest’estate in Corea del Sud mi sono trovato nella condizione di dover compiere un volo interno da Jeju Island a Seoul per cui ho provato a fare la ricerca con Skyscanner. Il risultato è stato a dir poco sorprendente in quanto Skyscanner mi ha trovato un volo con una compagnia locale per voli interni ad un prezzo davvero basso. Allora abbiamo cercato di prenotare quel volo collegandoci al sito della compagnia con il computer del nostro albergo. Purtroppo quando passavamo alle pagine in inglese della compagnia lo stesso volo costava di più: quasi il doppio! Allora dopo alcuni tentativi abbiamo chiesto al gestore dell’albergo se poteva aiutarci a capire guardando le pagine del sito in coreano. Così abbiamo scoperto che sulle pagine coreane i voli costavano meno…esattamente con il prezzo identico a quello trovato con l’applicazione “Skyranner” del mio cellulare. In pratica i cittadini coreani con carte di credito nazionali pagano cifre molto inferiori di chi cerca di prenotare con il sito in inglese. Così abbiamo chiesto al gestore se gentilmente comprava lui il biglietti con la sua carta di credito e noi l’avremmo pagato subito in contanti. Con la consueta gentilezza tutta orientale ci comprò i biglietti facendoci risparmiare circa la metà sul costo di ogni biglietto.

Per chi fosse interessato e volesse scaricala ecco il link alla pagina on line del sito ( da notare che anche il sito ha il motore di ricerca voli consultabile anche a chi non ha uno smartphone) : Skyscanner

20120117-220021.jpg

This entry was posted in Viaggi, Voli and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Perchè non dire la tua? Lascia un tuo commento!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s