Video del Venerdì

Il video di questo venerdì è un interessante e riuscitissimo esempio di progetto puramente grafico abbinato ad una colonna sonora.  “ZKO Rollercoaster” è il titolo di questo lavoro creato dal team di “virtual republic animation” per l’agenzia Euro RSCG di Zurigo. Il cliente è la Zurich Chamber Orchestra.

Nel video vivremo l’emozione di correre lungo i binari di montagne russe realizzati con le linee del pentagramma della colonna sonora e ci muoveremo perfettamente sincronizzati con la musica.

Dedicato a D&D. Grazie per la vs sconfinata e concreta amicizia!

Il brano è quello del 1° violino, 2a sinfonia, 4° movimento di Ferdinand Ries

Ferdinand Ries -Bonn, 28 novembre 1784, 13 gennaio 1838- è figlio del violinista Franz Anton Ries che fu per un breve periodo professore di Ludwig van Beethoven e grazie ad una sua lettera di raccomandazione nel 1803 Ferdinand, alla ricerca di una strada che lo portasse a Vienna, si presentò al celebre maestro suo conterraneo. Da quel momento Beethoven seguì con cura la formazione del giovane musicista e gli impartì lezioni di pianoforte.

Ries continuò a lavorare per Beethoven come segretario e copista, riuscendo a conquistarsi la sua fiducia e amicizia. A Londra, dove visse tra il 1813 e il 1824 e dove divenne uno dei direttori della Philharmonic Society di Londra, rimase in contatto epistolare con l’anziano maestro e contribuì alla pubblicazione di molte sue opere in Inghilterra dopo la pace del 1815.

-Fonte RadioRai-

This entry was posted in Grafica, Video del Venerdì and tagged , , , . Bookmark the permalink.

Perchè non dire la tua? Lascia un tuo commento!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s