Equilibri – Balance

Da un po di tempo sto lavorando ad un reportage da presentare ad una rivista on-line sull’uso della motocicletta in giro per il mondo. Il posto più incredibile dove ho visto circolare motociclette è sicuramente il Vietnam. In pratica tutti si muovono su due ruote e se fino ad alcuni anni fa erano le biciclette a far muovere i vietnamiti, oggi sono le motociclette a permettere loro di sfidare le leggi della fisica e muoversi. Un pomeriggio d’estate mentre andavamo in direzione di Ðiện Biên Phủ nel nord del Vietnam mi è capitato di scattare questa foto.

For some time I’m working on a reportage about the use of the motorcycles around the world that i want to submit to a on-line magazine. Definitely  the most amazing place where I saw the circular motorcycles is Vietnam. All people are moving on two wheels and if a few years ago were the bicycles to move the Vietnamese, today are the motorcycles to enable them to defy the laws of physics and move. I took this photo during a  summer afternoon, driving in the direction of Dien Bien Phu in northern Vietnam.

This entry was posted in Foto, Photo, Photography, Viaggi, Vietnam and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

6 Responses to Equilibri – Balance

  1. Gilly Gee says:

    Wonderful photo!

  2. paolannoni says:

    Il Vietnam è un paese folle e straordinario…nonostante i vietnamiti siano veramente poco gustosi ci tornerei subito! E ovviamente lovely pic!

    • badflea says:

      Non so…io mi ricordo dei vietnamiti come delle persone molto amichevoli. Forse sono stato fortunato. Io ho visitato il nord e le montagne e mi hanno detto che c’è molta differenza con il sud, tu che parte hai visitato? e perchè dici poco gustosi…brutte esperienze con loro?
      Grazie per LP!😉

      • paolannoni says:

        Io ho fatto da nord a sud…ho adorato la zona di Sapa e le montagne ma sono veramente rudi! Forse ho avuto l’imprinting dalla Thailandia (sud est asiatico=gente gentile e sorridente) da questo punto di vista i vietnamiti lasciano un po’ a desiderare…risposte secche, poca disponibilità…ciò non toglie che per me è un paese STRAORDINARIO di cui sono innamorata…mi sogno ancora Hoi An e il cibo mangiato li!🙂 Tra nord e sud non c’è molta differenza tra le persone…ma i posti sono da vedere TUTTI!

      • badflea says:

        Non so…è vero che io ci sono stato 7 anni fa (caspita come vola il tempo…) e ho trovato anch’io persone sorridenti e accoglienti. Certo contadini poveri e lavoratori e con poca cultura ma con tanta voglia di comunicare…E’ probabile che questo mondo stia cambiando a ritmi indiavolati…
        I posti sono straordinari, hai ragione! Hanoi fuori dal mondo…Mi piacciono i posti dove riesco a sentirmi “straniero”…purtroppo sono sempre meno..

Perchè non dire la tua? Lascia un tuo commento!

