Case galleggianti a Londra – London’s Houseboats

Questa domenica a Londra è stato celebrato il giubileo di diamanti della regina d’Inghilterra per i suoi 60 anni di regno. Una parte della manifestazione si è svolta sul Tamigi dove una ricca e colorata sfilata di 1000 barche ha salutato la Regina. Che il mondo navale fosse nel dna degli inglesi è cosa risaputa, ma che ci fossero delle case galleggianti abitate lungo il Tamigi e i canali di Londra per me è stata una vera scoperta.

Nella foto alcune case galleggianti in sosta sul “Regent’s Canal”. In questo tratto del canale le barche non si possono fermare per più di 15 giorni.

This Sunday London celebrated the diamond jubilee of  Queen Elisabeth for her 60 year reign. A portion of the event was held on the Thames where a rich and colorful parade of 100 boats greeted the Queen. The navy world is inside the DNA of the British, this isn’t a new, but that there were houseboats floating down the Thames and the canals of London for me was a amazing discovery.

In the picture some houseboats parked on the “Regent’s Canal” In this stretch of canal houseboats can not be stopped for more than 15 days.

This entry was posted in Foto, Fotografia, Photo, Photography, TRavel and tagged , , , , , , , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Case galleggianti a Londra – London’s Houseboats

  1. Patrizia M. says:

    Sicuramente chi ci vive non soffre il mal di mare🙂
    Interessante, non ne ero a conoscenza

    • badflea says:

      E’ stata una scoperta anche per me! Il bello è che devono continuamente spostarsi con le loro “case” perchè le soste lungo i canali sono consentite solo per brevi periodi.

  2. Le case sul Regent’s Canal mi hanno davvero sorpreso. Non pensavo proprio che ci fosse gente che potesse vivere lì.

    • badflea says:

      Devi assolutamente andarci la prossima volta che vai a Londra! Primo perchè è una bellissima passeggiata e poi perchè la gente che ci vive è davvero friendly e si fermano volentieri a spiegarti il loro stile di vita. Se mi capita posterò altre foto, magari con gli interni.

Perchè non dire la tua? Lascia un tuo commento!

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s