Venere – Venus

Questa mattina mi sono alzato presto per andare a fotografare Venere allineata con la Terra e il Sole. In questa foto – che tecnicamente non è nulla di che ma che mi piace per la nuvola che spezza il sole – si può vedere Venere, il piccolo punto nero in alto sul disco solare, che sta per “scappare” dalla luce…

This morning I got up early to go to photograph Venus aligned with the Earth and the Sun. In this photo – which technically is not special but I like the cloud that breaks up the sun – you can see Venus, the small black dot on top of the solar disk, ready  to “escape” from the light …

This entry was posted in Foto, Fotografia, Photo, Photography and tagged , , , , , , , , , . Bookmark the permalink.

4 Responses to Venere – Venus

  1. Patrizia M. says:

    Io mi sono persa lo spettacolo😦

  2. Grande! Anch’io me lo sono perso.

    • badflea says:

      In effetti non è una gran foto…ho fatto un po’ di ricerca su internet per vedere che filtri usare ma senza trovare niente a basso costo. Così ho ritagliato la radiografia della mia schiena!! Inoltre avrei dovuto avere un tele un po’ più potente…però il risultato fa scena lo stesso. E poi è bello vedere Milano alla mattina prima dell’alba!

  3. Max510 says:

    Complimenti ! Io fotografai un passaggio nel lontano 2005, però sfruttai il telescopio…

Perchè non dire la tua? Lascia un tuo commento!

